giovedì 29 gennaio 2015

B - 4 DOM.T.O.


1 commento:

immagini,omelie e preghiere ha detto...


STUPORE DAVANTI ALL'UNIGENITO - Poesie Karol WOJTYLA
Questa luce scavava lentamente gli eventi d'ogni giorno,
a cui fin dall'infanzia si abituano occhi e mani di donna -
Lentamente, in questi eventi, si scoprì così sconfinato
chiarore
che le mani da sole si congiunsero quando la parola
perse la sua dimensione.

Figlio mio – nel villaggio dove tutti ci conoscevano entrambi
mi dicevi “ Mamma”- e nessuno scrutò fino in fondo
gli eventi incredibili che tutti ogni giorno sfioravano -
e la Tua vita si confuse con la vita dei poveri
a cui volesti appartenere nella fatica quotidiana delle braccia.

Ma io sapevo : la luce che si snoda in questi eventi
come fibra di una scintilla nascosta sotto la scorza dei giorni
sei Tu.
Non io l'irradiavo -

pure fosti più mio in quel bagliore, in quel silenzio
che come frutto della mia carne e del mio sangue.

B - PENTECOSTE